Parrocchia di Sant’Alfonso, grande attesa per il presepe vivente



ARIENZO. Per concludere il calendario natalizio ad Arienzo non poteva mancare il “Presepe Vivente” che si svolgerà nella frazione Costa, location caratteristica adatta proprio per lo svolgimento di questo evento. Con ciò non si mira solo a valorizzare le capacità di tutti i collaboratori e volontari che si impegnano per la realizzazione della manifestazione ma si vuole anche promuovere luoghi del paese a volte risultanti sconosciuti. La realizzazione del Presepe ci da la possibilità di distinguerci ed è un attrattiva che richiama molti visitatori provenienti anche dai paesi limitrofi.
L’evento si ispira ai valori della tradizione cristiana attraverso una ricostruzione dell’ambiente in cui è avvenuta la nascita di Gesù e la rappresentazione dei momenti fondamentali dello storico evento.
Solo riconoscendo le nostre origini possiamo costruire una realtà di storia e di vita e quindi di società fondata sulla pace e sull’unione.
Come è ben noto, il presepe vivente rappresenta una delle più grandi caratteristiche di tutto il periodo natalizio. Infatti esso rispecchia a pieno quella che è la tradizione del nostro paese, in special modo quella riguardante i piccoli paesi come Arienzo, dove si potrà vivere a pieno il fascino della nascita di Gesù Bambino.
Ogni anno sono molte le famiglie che fanno visita all’esposizione dei presepi viventi in virtù del fatto che questa tradizione non smette mai di regalare a tante persone quella magia e quello spirito di festa che caratterizza l’intero ciclo natalizio.




_______Guarda il Video _________


loading...

Condividi