Comunichiamo a tutti i giovani le opportunità di conoscere meglio il mondo

Rate this post

Eurodesk sta producendo una rete che riunisce oltre un migliaio di professionisti giovanili in 35 paesi per elevare la comprensione dei giovani della sedia a rotelle legata al lavoro e incoraggiarli a diventare persone energiche. Eurodesk è un’organizzazione benefica globale fondata nel 1990. In qualità di organizzazione di assistenza al programma Erasmus+, Eurodesk fornisce informazioni facilmente accessibili e dettagliate sulla mobilità dei giovani e dei giovani dipendenti. Eurodesk sta anche producendo una rete di dettagli che combina più di mille specialisti giovanili in 35 nazioni per elevare il riconoscimento dei giovani della mobilità lavorativa e incoraggiarli a diventare residenti attivi. Eurodesk è la principale risorsa di informazioni sulle politiche europee dei giovani, sui movimenti e sulle nuove possibilità. Risponde alle domande e fornisce indicazioni per i giovani in mobilità in tutta Europa. Eurodesk aggiunge e aggiorna anche i contenuti del Portale europeo per i giovani e risponde alle domande. Eurodesk gestisce circa 1.000 fornitori regionali di informazioni sui giovani, i cosiddetti “moltiplicatori”, che sono organizzazioni locali o regionali che si occupano di giovani. Le organizzazioni trasmettono quindi informazioni ai giovani e forniscono loro supporto prima e durante la mobilità. I moltiplicatori possono essere strutture per i giovani, associazioni, autogoverni, ecc. tuttavia, Indipendentemente dalla loro varietà, il nucleo del loro obiettivo come moltiplicatori Eurodesk coincide. Eurodesk garantisce soluzioni di alta qualità in tutte le 35 nazioni Eurodesk, utilizzando al contempo la formazione di qualità dei suoi partecipanti, l’assistenza e anche l’accesso a servizi informativi e strumenti orientati ai giovani.Comunichiamo a tutti i giovani le opportunità di conoscere meglio il mondo

Quadro di Eurodesk

Qual è il dovere del comitato esecutivo? Eurodesk è gestito da un comitato esecutivo composto da 5 a 7 membri del Comitato esecutivo, tra cui il presidente. La CEE è l’organo di regolamentazione della rete con l’obbligo di seguire le istruzioni dell’organizzazione, con compiti e campagne da realizzare sia a livello europeo che nazionale. I partecipanti alla CEE hanno altresì il dovere di svolgere collaborazioni strutturali con varie altre organizzazioni, se ciò è a vantaggio di Eurodesk.

Che cos’è Eurodesk Brussels web link?

Eurodesk Brussels Link (EBL) è l’organo di collaborazione della rete e allo stesso modo l’organo di gestione del marchio Eurodesk. Il suo compito è quello di sostenere l’obiettivo di Eurodesk in diverse nazioni, nonché di assistere nella comunicazione di posti di lavoro continui, sia all’interno che apertamente. Di conseguenza EBL pubblica regolarmente pubblicazioni, lanci e collabora a campagne e attività a livello europeo, che vengono successivamente svolte in 34 nazioni Eurodesk. EBL fornisce inoltre informazioni europee convalidate (di prima mano) sul movimento giovanile, nonché strumenti per la formazione, l’amministrazione dei dettagli, la valutazione della qualità e anche la comunicazione con i funzionari Eurodesk in diversi paesi. EBL supporta la European Compensation nello sviluppo e nel mantenimento del sito Web europeo per i giovani, oltre a modificare costantemente i contenuti europei, esaminando l’alta qualità dei centri nazionali Eurodesk e fornendo assistenza tecnologica.

Cosa sono gli Uffici di coordinamento nazionali?

Eurodesk ha 37 uffici di controllo nazionali in cui gli organizzatori nazionali interagiscono per soddisfare la missione di Eurodesk a livello nazionale. Gli organizzatori nazionali forniscono supporto ai moltiplicatori nell’organizzazione di vari eventi, oltre a offrire loro dettagli sui giovani. A livello nazionale, i coordinatori gestiscono il sito web europeo della gioventù e organizzano eventi e campagne a livello nazionale. Un’altra funzione degli organizzatori nazionali è quella di pubblicare pubblicazioni e anche materiali di interazione quando necessario. Alcuni organizzatori nazionali interagiscono spesso con i giovani attraverso le occasioni, alcuni non lo fanno. Dipende costantemente dal quadro nazionale in cui lavorano. In ogni caso, i pianificatori nazionali rispondono alle preoccupazioni che ottengono da giovani provenienti dalla stessa nazione.Cosa sono gli Uffici di coordinamento nazionali?

Sono moltiplicatori?

Eurodesk ha più di 1.000 moltiplicatori in 35 nazioni europee. I moltiplicatori sono aziende di quartiere (strutture per giovani, organizzazioni, autogoverno), ma, indipendentemente dalla loro varietà, l’obiettivo principale continua ad essere lo stesso. Tra una delle funzioni più importanti nel quadro di Eurodesk è giocato da moltiplicatori, che tenere chiamata diretta con i giovani con eventi e anche le campagne si organizzano. I moltiplicatori informano quindi direttamente i giovani sulle possibilità di Eurodesk e forniscono raccomandazioni basate sui loro account personali.

Storia di Eurodesk _

Tutto è iniziato alla fine degli anni ‘ 80. Eurodesk è iniziato nel marzo 1990 come un piccolo compito locale per sostenere i giovani che lavorano in Scozia. L’idea di base era semplice: raccogliere in un unico luogo tutte le informazioni europee pertinenti ai giovani e ai giovani dipendenti e distribuirle in modo comprensibile. Il lavoro è stato finanziato dall’Unione europea, il Parlamento scozzese principale e anche regionale e anche attraverso la sponsorizzazione di una società tecnologica (Apple Europe). Il successo di Eurodesk si è manifestato fin dall’inizio, grazie alla grande quantità di clienti e anche alla forte domanda di servizi Eurodesk.

anni ‘ 90: anni di sviluppo

Questa domanda senza pari, in particolare dalla Scozia all’aperto, ha effettivamente causato una tecnica di cooperazione in cui le organizzazioni partner selezionati nelle altre tre province del Regno Unito (Inghilterra, Irlanda del Nord e Galles) hanno accettato di fornire gli stessi servizi ai giovani e anche i giovani dipendenti nelle loro sedi. Grazie a questa disposizione, la qualità delle informazioni e anche i servizi forniti al pubblico in generale, la razionalizzazione del monitoraggio delle informazioni, la circolazione efficiente delle informazioni e il progresso della formazione adeguata e l’apprendimento sono stati effettivamente migliorati.

anni ' 90: anni di sviluppoDal 1991 al 1994, nel Regno Unito, le soluzioni Eurodesk sono state gestite come attività di rete in tutti e quattro i distretti con controllo a Edimburgo. Nel 1994, su richiesta della Commissione europea, il Regno Unito ha fornito il suo progetto Eurodesk a Bruxelles a rappresentanti dei Dipartimenti Pastorali della gioventù di 7 stati partecipanti. La conferenza è sfociata in un progetto pilota per verificare la possibilità di sviluppare la rete Eurodesk in altri paesi europei. Nel giugno 1995 erano state istituite 7 unità Eurodesk a livello nazionale, in particolare in Danimarca, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Eurodesk di Edimburgo ha successivamente assunto l’incarico di collaborare alla diffusione di questa versione dell’European Details Administration negli altri stati membri dell’Unione Europea. Ma progressivamente si è assunto la responsabilità di tutte le nazioni che hanno partecipato come partner a pieno titolo al Programma Europeo per la Gioventù.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here