Franco Pepe a Ginevra per una degustazione di pizze d’eccellenza


CAIAZZO/CASERTA. Franco Pepe torna a Ginevra per una degustazione di pizze d’eccellenza. Riconosciuto come uno dei migliori interpreti della pizza napoletana, senza dimenticare che la passione viene da una tradizione familiare casertana, Franco Pepe sarà presente, dal 31 maggio al 1 giugno, nel ristorante italiano Kytaly.

A partire dalle 18.30, nel corner che porta il nome della nota pizzeria di Caiazzo, clienti ed estimatori della pizza napoletana/casertana,  potranno prendere parte alle due serate in compagnia del famoso maestro pizzaiolo. Inaugurato lo scorso 8 aprile, l’angolo della pizza  “Pepe in grani” ha già ottenuto grandi consensi in un contesto di ristorazione italiana fedele alle tradizioni e alle ricette più semplici e genuine. Kytaly, infatti, è un luogo interamente dedicato alla gastronomia italiana, con una cucina e una pizzeria che, aperte sull’ampia sala, permettono di vedere il lavoro meticoloso degli chef.

L'articolo continua



_______Guarda il Video _________

Una filosofia che si sposa pienamente con quella di Franco Pepe, che, nel suo quartier generale di Caiazzo, in quella che è stata indicata come la migliore pizzeria al mondo dall’autorevole guida inglese “Where to eat pizza”, unisce un ambiente rustico, ma anche moderno e raffinato, alle tradizioni e alla genuinità dei prodotti locali usando un impasto lavorato, esclusivamente, con una farina di sua produzione.

Dopo l’apertura di un chiosco nel lussuoso contesto de L’Albereta, ad Erbusco, che, dal 9 marzo (giorno dell’inaugurazione), offre un menu dedicato alla pizza firmato da Franco Pepe, si dà il via ad un secondo sodalizio che, a Ginevra, si presenta come un’opportunità da non perdere per i numerosi italiani che vivono e lavorano nella città, seconda per numero di abitanti solo a Zurigo, e i tantissimi amanti del buon cibo.

M.B.



Condividi