Esposito e Petronzi campioni italiani: ok il team Iodice



PORTICO DI CASERTA. Finali a Rimini 02-03-04 giugno 2017. Presenti nella suggestiva fiera del fitness di Rimini 1700 atleti,da tutta Italia, per le finalissime dei Campionati Italiani di Arti Marziali/Kick Boxing targati WTKA.

Gli atleti in gara sono quelli che hanno primeggiato e superato le qualificazioni su base regionale e interregionale e che puntano al titolo di Campione d’Italia 2017.

Nei tre giorni di gara sono stati assegnati i titoli in tutte le categorie e discipline di Arti Marziali e Sport da Combattimento.

La Campania ha partecipato con numerosi atleti e ben figurato come sempre con la Scuola Kick Boxing di Portico di Caserta del  Team Iodice.

l'articolo continua



Gli allievi qualificati per la finalissima sono stati il fighters Ruben PETRONZI , il kick boxer Luigi ESPOSITO ed il piccolo Ciro FIENGO; quest’ultimo dopo aver primeggiato nelle tappe eliminatorie  è stato costretto a saltare la finale per una frattura al piede, provocata durante la preparazione atletica.

Strepitosi ed imbattibili i nostri ragazzi. Dopo aver superato le fasi eliminatorie nei primi due giorni di gara ad eliminazione diretta , si sono entrambi portati in finale in due specialità diverse.  

Il primo a salire sul tatame è la cintura nera 1°dan Luigi ESPOSITO nella categoria cadetti -69 kg; indiscutibile verdetto finale, dominando nettamente i due round si proclama Campione Italiano di kick boxing 2017. Domenica da sogno per la cintura arancia Ruben PETRONZI nella categoria juniores -57 kg ; il suo match finale è stato da applausi, vittoria meritatissima contro un’ostico avversario , medaglio d’oro e Titolo Italiano. Stessi risultati nella specialità del K1. Soddisfazione nel Team, due atleti quattro medaglie d’oro.

Per i due Campioncini di Portico di Caserta inizia la preparazione per il Mondiale 2017 di kick boxing, dove parteciperanno insieme a tutta la Nazionale Italiana WTKA nel mese di novembre.

_______Guarda il Video _________
Condividi