Piazza di spaccio a Capua, chieste 5 condanne



CAPUA. Si spacca in due il processo per la piazza di spaccio nel centro di Capua e per 5 indagati è già arrivato il momento di prepararsi alla sentenza. Nei giorni scorsi si è tenuta infatti la requisitoria di primo grado: il pubblico ministero Sergio Occhionero ha chiesto 9 anni per Roberto Monaco; 4 anni per Federica Sferragatta; 2 anni per Alessandro D’Amato; 6 anni per Pasquale Cerullo e 3 anni e 4 mesi per Carmine Fischetti. Sono tutti di Capua, ad eccezione di Fischetti residente a Santa Maria Capua Vetere

I 5 sono stati sottoposti al processo con rito abbreviato. Hanno scelto, invece, il rito ordinario Enrico Russo (Capua), Giuseppe Grieco (Capua), Domenico Cecere (San Tammaro) e saranno processate dal giudice monocratico di Caserta. II processo prende spunto dal blitz dello scorso febbraio che costituìl’epilogo di attività investigative, avviate nel dicembre 2015, avvalendosi di intercettazioni e dei consueti servizi di osservazione e pedinamento, per effetto dei quali è stato possibile acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati in relazione ad un’intensa attività di spaccio posta in essere nella città di Capua.

l'articolo continua



Tale monitoraggio consentiva di documentare numerose cessioni di svariate tipologie di stupefacenti, fra le quali “cocaina” ed “hashish”; di operare quattro arresti in flagranza di reato; nonché di segnalare all’autorità prefettizia numerosi soggetti che acquistavano la sostanza stupefacente per uso personale. Inoltre, alcuni degli odierni indagati in particolare Cerullo Pasquale e Sferragatta Federica avevano deciso di tralasciare il mercato di Capua, territorio divenuto meno fruttuoso, per incrementare la vendita di cocaina, all’interno di una nota discoteca di Caserta, in cui il Cerullo lavorava quale addetto alla sicurezza. Un business, quello dello spaccio nel centro storico di Capua, sul quale da tempo gli investigatori hanno messo la lente di ingrandimento, come confermano diverse operazioni portate a termine negli ultimi mesi anche nei territori confinanti.

LE FOTO: REQUISITORIA PER 5

_______Guarda il Video _________
Condividi