Il corpo umano è stato creato per spostare la natura, ma i decenni trascorsi soggiornando in città hanno effettivamente preso un pedaggio sulla capacità dell’uomo di essere tutt’uno con la natura e anche sopportare in esso. Impariamo esattamente come spostare la natura senza ottenere dolore. La realtà che brevi articoli sulla sicurezza in collina e anche l’attrezzatura corretta non sono mai sufficienti, purtroppo, è ulteriormente dimostrata dai rapporti quotidiani delle operazioni di soccorso sulle pagine della soluzione di soccorso in collina. Forse affermerai sicuramente che questo non ti riguarda, assolutamente nulla può accadere a te, a causa del fatto che non è più probabile che le cime alte, solo per escursioni così comuni. Tuttavia, la maggior parte degli interventi di HZS non sono viaggi a alpinisti feriti negli Alti Tatra, ma in particolare a turisti regolari in un viaggio a quote più basse che hanno sottovalutato qualcosa. Non c’è bisogno di essere terrorizzati e rimanere a casa, devi solo essere ben preparato, valutare con sobrietà le tue capacità e anche la forma fisica e pianificare bene il tuo viaggio. Ci sono molte ragioni per cui dovresti passare più tempo all’aria aperta. Passeggiando con i bastoni, nordic walking, escursioni in collina o la via ferrata ancora più impegnativa può aiutare a prendersi cura dello stress e recuperare meglio da disturbi e lesioni. E non solo questo. Il movimento in natura migliora lo stato d’animo e aumenta la fiducia in se stessi. Oggi diamo un’occhiata a quali errori facciamo durante i viaggi sulle colline più spesso.
L’attività dei viaggiatori in natura regola qualsiasi tipo di decreto o politica legislativa? Dove può essere localizzato?
Ogni catena montuosa in Slovacchia ha il proprio regolamento per i visitatori, ognuno dei quali contiene dettagli particolari caratteristiche dettagli per la regione. Possono essere trovati online. I visitatori del sito di ogni Parco nazionale sono tenuti ad agire in modo tale da evitare danni o morte di piante e animali o danni, nonché devastazione del loro ambiente, compresa la contaminazione della foresta nazionale da parte dei rifiuti. L’ordine gestisce quindi il movimento di tutti i gruppi di visitatori, come viaggiatori, scalatori o scialpinisti, sia dentro che fuori dai sentieri escursionistici e anche didattici. L’ultima volta risuonò un ordine nuovo di zecca per TANAP, dove gli esperti con orrore capirono che era attualmente vuoto per 12 anni, e per questo motivo apparve un mandato breve e succinto, recuperando quello vecchio. Tuttavia, purtroppo, la nuova proposta è stata accolta con critiche, soprattutto da parte degli atleti professionisti, dal momento che era un’attività molto severa e molto limitata nei Tatra. È attualmente nel processo di osservazione dopo che JAMES, SSA e KST hanno annotato le opinioni e le esigenze.
Cosa fanno i vacanzieri in natura “più simili”?
Dato che rimaniamo in Slovacchia, purtroppo, è vero che “gli ordini devono essere violati”. Una delle trasgressioni più comuni degli individui sulle colline sono, prima di tutto, la riduzione permanente dei percorsi e anche l’attività ingiustificata lontano da loro, perché semplicemente si informano che vogliono andare a cercare lì e anche lì. Non si rendono conto della minaccia di ciò che può accadere a loro se si arrampicano erroneamente male, non capiscono la superficie, colpiscono pietre sciolte, rivelano la superficie e persino fanno cadere le pietre, e così via. Successivamente, allo stesso modo non riconoscono di rimanere in un parco nazionale dove l’intera regione è salvaguardata, e questo sembra inutile per molti, ma la devastazione della flora lungo il sentiero o nella valle è una violazione dell’ordine di check-out. Molto spesso le persone portano un animale domestico a fare una passeggiata, ma molte persone non lo controllano. I cani spesso ignorano i proprietari e quindi si allontanano dai percorsi escursionistici, che i cani, ovviamente, non conoscono.
Un altro punto è fare un fuoco e campeggio all’aperto in natura. E ‘ limitato così come è consentito solo in luoghi puramente specificati, che sono molto pochi nella Repubblica Slovacca, ma ha anche il suo vero e proprio fattore. Il fondamentale è che il movimento del pubblico è limitato per il movimento della fauna selvatica, ma allo stesso modo dal momento che molti sono incapaci di agire in natura, sbagliare, lasciare spazzatura e fare epidemie illegali, che non hanno un grande effetto sulla natura o altri visitatori del sito. Pertanto, è vietato. L’ordine di TANAP stabilisce anche in quale stagione una persona può così come non può molto probabilmente in montagna, e anche dove può andare solo con una guida in collina o una panoramica. Questo, tuttavia, inoltre diversi turisti si rompono, di conseguenza sottoponendo non solo se stessi ma anche altri a rischio (con il loro accovacciamento subconscio possono causare la caduta di rocce complementari e intimidire l’esplorazione più in basso in superficie).
Cosa ignorano i vacanzieri quando preparano una passeggiata e durante di solito?
Molti attualmente durante i preparativi e anche durante le escursioni spesso ignorano in realtà ogni piccola cosa. Le persone già sopravvalutano le loro capacità quando impostano un obiettivo, a causa del fatto che non capiscono le informazioni sul corso, ad es. il problema dell’escursione, le sue dimensioni, la superficie, l’elevazione e anche ciò che devono portare con sé. Su una mappa 2D, se non riesci a leggerla, o sul display di un computer, ogni camminata sembra molto facile, ma quando vedi un ottimale davanti a te, è completamente diverso. L’inizio molto precoce del tour panoramico è sottovalutato. Attualmente, è elegante iniziare l’escursione fino alle 10 circa, ma per un’escursione moderatamente impegnativa è tardi, specialmente nel periodo estivo, quando c’è un’attività di tempesta estrema. Se le persone non sono preparate per questo, possono essere coinvolte in un problema davvero serio, che include un fulmine durante un temporale. Anche nella stagione estiva, c’è un pomeriggio freddo, e se i visitatori non hanno vestiti sufficienti, emergono casi di ipotermia e anche lesioni. Questo provoca vari altri punti, come gli strumenti, che dovrebbero prendere, ma non prendere. Le situazioni di scarpe inaccettabili su sentieri collinari e vestiti altrettanto inadeguati stanno aumentando. Sandali e crocs non appartengono alle colline.
Qual è la causa più comune di incidenti in montagna?
Le cause degli incidenti in montagna dipendono dal periodo dell’anno. Nella stagione estiva, la causa principale più comune di lesioni minori, gravi o forse mortali è una perdita. Sia dal percorso di trekking, fuori di esso o nella superficie di salita. La causa principale della caduta è di solito fallimento umano, errore, incoscienza, problema di salute o il cosiddetto rischio oggettivo come far cadere rocce, un brusco aggiustamento delle condizioni meteorologiche e simili. Il suo ruolo è solitamente giocato dall’assunzione di alcol, che è molto più comune in inverno, ma il sorso principale da una fiaschetta o da una bevanda con un certo numero di birra spenta è apprezzato anche da molti nella calda stagione estiva. Lascia questo divertimento fino al completamento degli sport invernali o delle passeggiate o fino alla notte “vicino al camino”.