Itinerario della costa mediterranea: Riviera Italiana. La costa occidentale d’Italia e anche le isole della Sicilia e anche la Sardegna fanno parte del Mediterraneo e sono comunemente viste per una crociera nel Mediterraneo, ma possono anche essere visitate in treno, aereo o veicolo. La linea ferroviaria corre lungo la costa occidentale dal confine francese passando attraverso la Sicilia. In automobile è possibile ricevere dal confine alla Calabria, alla punta dello stivale così come contare sulla Sicilia. Puoi fare un percorso itinerante con diversi luoghi sulla riva del Mediterraneo o scegliere semplicemente tra queste migliori destinazioni balneari per la tua vacanza e trascorrere una settimana o due lì. Consideriamo i posti più grandi dove si può andare in Italia per una vacanza mediterranea, a cominciare dal Nord. Naviga attraverso la Riviera Italiana. La componente della costa italiana chiamata Riviera Italiana si trova nella regione Liguria e si estende anche da Ventimiglia, attraverso il confine dalla Costa Azzurra al Golfo dei poeti a nord della Toscana La Riviera Italiana brulica di affascinanti città balneari e alberghi, costituiti da aree importanti come Sanremo, Portofino e Cinque Terre. Il metodo migliore per esplorare questa componente della costa è in treno, che lascia la riva, così come nella stagione estiva, numerosi luoghi possono essere raggiunti anche in traghetto. C’è un aeroporto a Genova se si desidera volare da o per la Riviera Italiana.
Piano mediterraneo: la costa della Toscana
Città portuale di Santo Stefano in Monte Argentario. Martha Bakerjian. Mentre la Toscana è principalmente conosciuta per le sue comunità in pendenza, i vigneti e anche la città di Firenze, ha un buon litorale per chi cerca spiagge e anche aree eccellenti per nuotare. La costa della Versilia nel nord della Toscana è un lungo tratto di eccellenti spiagge sabbiose con acqua limpida e la storia delle Alpi Apuane, famose per le loro cave di marmo. La maggior parte della spiaggia è occupata da centri balneari esclusivi, dove è possibile affittare un’area con poltrone, un ombrellone e vari altri strumenti per il giorno o la stagione. 2 dei posti migliori lungo questo tratto di costa sono Forte dei Marmi e Viareggio, popolare per il loro stile Liberty. Nel sud della Toscana, il Monte Argentario offre un’esperienza balneare completamente diversa con la sua costa rocciosa e dura e anche l’interno boscoso. Mentre ci sono coste, i punti salienti sono il Libro Natura, escursioni a piedi e moto d’acqua per l’Arcipelago Toscano. Dirigendoti a sud della Toscana lungo la costa, arriverai sulla nave da crociera Civitavecchia, dopo Ostia Lido e Sperlonga, 2 coste da vedere da Roma.
Piano di viaggio mediterraneo in Italia: la Costiera Amalfitana
La costiera Amalfitana del sud Italia è probabilmente la costiera italiana più popolare e spettacolare. Città attraenti come Positano sollevano alte scogliere dal mare, dove si possono trovare coste e luoghi positivi per nuotare. Un viaggio in moto d’acqua è il mezzo più efficace per vedere la costa, poiché la carreggiata del vento è sottile e tipicamente affollata. La Costiera Amalfitana è un luogo fantastico per rilassarsi e avere un’atmosfera piacevole, tuttavia ci sono anche avventure e attività affascinanti, gite dirette e diverse fantastiche escursioni, tra cui una visita all’affascinante isola di Capri. I luoghi più efficaci in cui soggiornare possono essere trovati nelle località più votate della Costiera Amalfitana.
Itinerario mediterraneo: la costa di Maratea e la Calabria nel sud Italia
A sud della Costiera Amalfitana, si arriva alla Foresta Nazionale del Cilento e poi alla Riva di Maratea sul Mar Tirreno in Basilicata. Questa componente della costa non è così creata come la Costiera Amalfitana, così come in molti luoghi le foreste si estendono praticamente fino alla costa ruvida. Il mare è limpido e fantastico per nuotare, anche se le spiagge possono essere rocciose. Si tratta di una zona silenziosa dove è possibile rilassarsi e anche prendere piacere nella sensazione di selvaggio. Abbiamo soggiornato presso l’hotel Santavenere Deluxe, che è una scelta eccellente per una vacanza estiva. C’è una piccola città portuale sulla costa, ma l’affascinante comunità di Maratea è nascosta in capitali a pochi chilometri dalla costa, originariamente nascosta alla vista dai pirati che vagano per il mare. Raggiungendo infine la punta della scarpa, l’area della Calabria è quasi interamente circondata dalla riva, che le fornisce numerose coste fini e comunità balneari.
Piano mediterraneo: isola di Sicilia
Rosmarie Wirz. La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo ed è circondata da incantevoli coste e città costiere. Una delle migliori posizioni sulla costa è Taormina, il primo hotel in Sicilia con splendide spiagge, un quartiere medievale e un teatro greco che dimentica il mare, che viene utilizzato per le efficienze esterne. Ci sono molte cose diverse da vedere sull’isola dai templi greci e anche i danni romani ai castelli normanni, belle città barocche come Noto e Ragusa, e anche anche un vulcano. Palermo, le risorse dell’isola, è famosa per i suoi vivaci mercati, mosaici bizantini nella residenza reale normanna, un’enorme cattedrale e catacombe. La Sicilia ha due terminal aeroportuali a Palermo e Catania, che collegano le città sulla terraferma. Se ti presenti in treno o in auto e camion, dovrai prendere un traghetto dalla terraferma. Consulta la mappa della Sicilia per ulteriori informazioni sulle passeggiate intorno all’isola.
Mediterraneo: Sardegna
L’isola mediterranea della Sardegna è rinomata per la sua splendida costa e le sue coste ordinate. Una delle parti più rinomate dell’isola è la costa verde smeraldo, sede dell’abbondante e anche popolare, ma varie altre parti della costa sono molto più convenienti – vedi le 5 coste più belle della Sardegna. Una delle zone più belle da visitare sulla costa è Alghero con il suo patrimonio catalano. Nell’entroterra scoprirete sicuramente affascinanti città in dogana. L’isola è popolata da nuraghi, antiche torri in pietra distinte per la Sardegna, intriganti siti storici e chiese romaniche. se arrivate in traghetto o in aereo, Cagliari, la città più grande dell’isola, è una buona posizione per iniziare il vostro viaggio. La Sardegna è collegata alla terraferma così come la Sicilia da traghetti o aerei con voli per Cagliari, Alghero o Olbia flight terminal.